Logo ASD Giovanile

“UN NUOVO CONCETTO DI SCUOLA CALCIO”

“UN NUOVO CONCETTO DI SCUOLA CALCIO”

A poche settimane dalla ripresa delle attività il Presidente dell’ASD Giovanile Rocca affiliata Milan Academy, Domenico Belvedere, si racconta parlando di passato, presente e progetti futuri.

Partiamo dall’inizio: quando e come nasce il progetto ASD Giovanile Rocca?
“Dopo dieci stagioni di quasi totale dedizione ho ritenuto di essere giunto alla fine del percorso intrapreso nel 2010 e che mi aveva visto impegnato, in vari ambiti, all’interno dell’Usd Rocca.
Contemporaneamente, negli ultimi mesi, si era fatta concreta l’ipotesi di portare avanti un nuovo progetto separato dalla storica matricola e totalmente dedicato ai giovani del nostro territorio. Un’attività che, onestamente, mi ha subito affascinato parecchio e se da un lato sono stato e rimango il primo tifoso dell’USD Rocca, a cui auguro le migliori fortune, oggi, per me, il presente si chiama Giovanile Rocca.
Aggiungo che le nostre porte saranno sempre aperte a tutti gli amici che ne vorranno fare parte.”

Parliamo proprio di questo presente per spiegare cosa sarà questa nuova realtà che al suo debutto ha già ottenuto un importante riconoscimento.
“Cominciamo con il dire che l’ASD Giovanile Rocca vuole essere una scuola calcio di altissimo livello, come dimostra l’accordo di durata biennale con Ac Milan Spa, ottenuto grazie alle credenziali di chi lavora al progetto. Il nostro obiettivo principale è far crescere i giovani secondo un determinato metodo dettato dal club rossonero e ampiamente apprezzato in tutto il mondo.
Saranno davvero tante le novità e le attività in programma per i bambini dell’hinterland che decideranno di iscriversi, vogliamo che si sentano davvero in una Scuola Calcio dei sogni, sempre con la consapevolezza che il primo obiettivo sarà divertirsi insieme.”

Una Scuola Calcio che non ha lasciato nulla al caso, anche nella scelta dello staff.
“Assolutamente si, per me è basilare. Inizio con il dire che sarò coadiuvato da uno staff dirigenziale che farà affidamento inizialmente su Cristian Mustica, Pippo Frisenda e Carlo Sgrò. Sono persone con cui ho collaborato tanti anni nell’USDRocca e con cui davvero basta uno sguardo per capirci.
Lo staff tecnico poi è da fuori serie: ben 4 tecnici qualificati Uefa B, 1 Uefa C, 1 Preparatore portieri qualificato FIGC, 2 Laureati Scienze Motorie e 2 collaboratori, e che collaboratori oserei dire. Il tutto guidato da un Direttore Tecnico super che risponde al nome di Alessandro Fasolo.
Per non parlare dello staff medico, preparato, professionale e soprattutto presente nelle nostre attività.
Ci sentiamo di dover migliorare ancora, sicuramente non abbiamo fatto nulla, però vorrei che passasse un messaggio, la nostra Academy è sicuramente qualcosa di diverso rispetto a tante realtà già esistenti e la grande fortuna è averla a Rocca di Capri Leone, a due passi da casa.
A questo proposito ne approfitto per ringraziare pubblicamente e doverosamente il Sindaco di Capri Leone Filippo Borrello e l’Assessore allo sport Alessandro Giacobbe, per aver agevolato lo svolgimento delle nostre attività.”

Non resta che dare appuntamento al Primo Settembre, quando si ripartirà con tutte le precauzioni necessarie e nel pieno rispetto di tutti i protocolli per il covid-19. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *